I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Aprile 2014 | Commedie e Musical | Rubrica

romeo-giulietta-teatro

Omaggi a Napoli in “Linapolina” e “Sangue Vivo”, alla tradizione classica con il musical di “Romeo e Giulietta” e tanta comicità con Biagio Izzo e Simone Schettino

Per chi a teatro vuole ancora ridere e trascorrere qualche ora spensierata assistendo a commedie e musical di qualità, la stagione teatrale partenopea ancora deve concludersi! In programma nei teatri della città di Napoli per il mese di Aprile 2014 ancora spettacoli esilaranti e divertenti, all’insegna del buonumore e della comicità partenopea. Ma anche musical che coinvolgeranno gli spettatori in atmosfere romantiche, come quello su Romeo e Giulietta in programma al Palapartenope, e ricche di pathos, come in Sangue Vivo, il primo musical che celebra Napoli e San Gennaro.

Napolike, come sempre, vi consiglia i migliori spettacoli teatrali del genere commedia e musical nei teatri di Napoli. E se siete amanti della prosa, non perdete la nostra rubrica dedicata!

Teatro Diana

Massimo Ghini ed Elena Santarelli in

Quando la moglie è in vacanza

Alessandro D’Alatri cura la regia di questa divertente commedia adattata al palcoscenico teatrale e tratta dall’omonimo film di Billy Wilder che aveva come protagonista la leggendaria Marilyn Monroe. Anche se adattata ai costumi dell’epoca contemporanea, il testo mantiene inalterato il suo spirito. Una satira di costume contro il perbenismo della “middle class”, la storia di una ragazza che cerca di farsi strada nel mondo della pubblicità e dello spettacolo e che irrompe nella banale vita di un uomo sposato che cerca di resistere ad ogni tentazione.

Date: fino al 6 aprile 2014
Prezzo biglietti: dai 18 ai 40 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Quando la moglie è in vacanza

Locandina della commedia Quando la moglie è in vacanza con Elena Santarelli e Massimo Ghini

Lina Sastri in

Linapolina

“Concerto in musica e parole dove racconto la mia terra con la sua musica immortale, infinita, accompagnata da otto musicisti, passando, come sempre, dalla parola alla musica, alla danza, in un flusso dell’anima che va e viene, come il mare”. Uno spettacolo che nasce dal cuore della celebre cantante ed attrice partenopea dedicato alla sua amata città ed al suo amatissimo pubblico.

Quando: 9 aprile 2014
Prezzo biglietti: dai 18 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Linapolina

Scena dello spettacolo Linapolina con Lina Sastri al Teatro Diana di Napoli

Vittorio Marsiglia in

Il club dei Marsigliesi

Un omaggio alla carriera cinquantennale dell’ultimo grande macchiettista rimasto: Vittorio Marsiglia. Sarà lui stesso a ripercorrere le tappe della sua carriera, rivisitando,  grazie anche a una grande orchestra e alcuni attori,  le canzoni, le macchiette e  gli sketches che hanno fatto epoca. Regia di Gino Rivieccio.

Quando: dal 10 al 13 aprile 2014
Prezzo biglietti: dai 18 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il club dei Marsigliesi

Vittorio Marsiglia in il club dei marsigliesi al Teatro Diana di Napoli

Biagio Izzo in

Come un Cenerentolo

Il celebre comico partenopeo si cimenta nella rivisitazione in chiave maschile della favola di Cenerentola, ispirandosi al film Il Cenerentolo interpretato nel 1960 dal mitico Jerry Lewis. Nello spettacolo, già portato in scena al Teatro Augusteo, a cambiare “sesso” sono sia il protagonista, Biagio Izzo, sia la matrigna, magistralmente interpretata da Peppe Barra, sia la fatina, che qui diventa “Fato”. Risucirà il rozzo ed imbranato Biagio a diventare un perfetto gentleman?

Quando: dal 17 al 27 aprile 2014
Prezzo biglietti: dai 15 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Come un Cenerentolo

Biagio Izzo nella commedia Come un Cenerentolo al Teatro Diana di Napoli

Teatro Troisi

Simone Schettino in

Se tocco il fondo…sfondo!

Il nuovo spettacolo del comico napoletano Simone Schettino prende di mira il falso e subdolo mondo della televisione, ovviamente in chiave comica e dissacrante. Egli interpreterà un talentuoso ma sconosciuto aspirante comico napoletano disposto a tutto pur di avere successo, prestandosi impersonare il peggiore cliché del personaggio cialtrone, furbo e disonesto in una sorta di reality show. Simone, pur di”sfondare”, è pronto a toccare il fondo, ma saprà fermarsi prima di “iniziare a scavare”?

Quando: 4 e 5 aprile 2014
Prezzo biglietti: dai 15 ai 25 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Se tocco il fondo…sfondo!

Locandina dello spettacolo Se tocco il fondo sfondo di Simone Schettino al Teatro Troisi di Napoli

Teatro Palapartenope

Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo

Arriva finalmente anche a Napoli il musical che sta conquistando tutto il paese, ispirato alla storia d’amore più tragica e celebre di tutti i tempi: Romeo e Giulietta di Shakespeare. Questo nuovo imperdibile spettacolo, prodotto da David Zard e che ha debuttato nel 2013 all’Arena di Verona, sarà resa ancora più spettacolare e suggestiva da un colossale allestimento scenico tra schermi digitali ed un impianto scenico ultratecnologico che trasformerà Romeo e Giulietta in una coinvolgente opera musicale moderna.

Quando: dal 9 al 13 aprile 2014
Prezzo biglietti: dai 30 ai 60 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo

Locandina del musical Romeo e Giulietta al Teatro Palapartenope di Napoli

 

Teatro del Mediterraneo

Sangue Vivo il Musical

Il primo musical che celebra la città di Napoli ed il mito di San Gennaro, raccontando l’incontro tra Don Carlo, un aspirante boss, e Procolo, un misterioso personaggio che mostrerà a Carlo un’altra prospettiva della sua città, insegnandogli ad amarla imparando dai vicoli, dal mare, e dalla stessa Napoli.

Quando: dal 4 al 6 aprile 2014
Prezzo biglietti: 15 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sangue Vivo

Locandina del musical Sangue Vivo, il primo sulla città di Napoli e su San Gennaro

 

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti